mercoledì 29 aprile 2009

La politica del corpo

Le voci sulle candidature nel PdL per le elezioni europee di soubrette, attrici ed ex concorrenti del Grande Fratello, ha innescato per fortuna qualche polemica e avviato un dibattito sulle donne in politica. Su come non sia la bellezza ad essere un problema ma la mancanza di preparazione per stare in parlamento. Se queste voci siano fondate o meno lo sapremo a breve perché proprio in queste ore scade il termine per la presentazione delle liste per le elezioni all'Europarlamento.
Sull'uso del corpo femminile per attirare voti e consensi sono intervenuti anche il presidente della Camera e numero due del PdL
Gianfranco Fini attraverso la sua fondazione FareFuturo che ha lanciato un duro attacco alla strumentalizzazione delle donne. Non è stata da meno proprio la moglie del Presidente del Consiglio, Veronica Lario, a proposito delle presunte scelte del marito.
Questi i due articoli di Corriere.it e Repubblica.it.

1 commento:

  1. E' scandaloso..e' scandaloso che la politica anzichè risolvere il trattamento che subiamo contribuiscono a diffonderlo, e poi parlano i difenderci dagli stupri, ma grazie soltanto quelli degli stranieri xke le donne degli altri nn si toccano (come dice la lega Nord).
    il nostro Paese è maschilista, retrogrado e falso moralista.

    La colpa comunque è anche di noi donne che non ci ribelliamo come accadeva negli anni '70.

    il problema è che in politica siamo talmente poche e ci vogliono mettere i freni eleggendo vallette così da essere subordinate (visto che appartengono alle tv del Berlusca). Quello che m iscandalizza è questo appunto. Non xke sono bella, ma xke le si scelgie solo x cornice e xke sono suddite del berlusca.
    E intato noi donne continuamo ad essere considerate delle cose e nn persone.

    E' veramente una tristezza che l'Italia, la + islamofobica d'Europa è la prima a criticare l'islam e nn a caso è l'unica nazione che disprezza e tratta male le donne. C'è un anomalia, un cancro profondo nel nostro paese. E da noi nn è la religione, poichè tt Europa è cristiana. E' la mentalità di chi è al potere purtroppo. ovviamente la Chiesa cotribuisce tantisismo a relegare le donne come eterne partorienti di bambini che non vogliono.

    Dicono che le veline sono lbiere di spogliarsi e che godono di libertà sessuale, ma che libertà è quando queso diventa una dittatura?
    Quando 6 considerata un oggetto sessuale?
    Quando non puoi parlare xo di sesso in tv o nei concorsi di bellezza pena la squalificazione?
    Quando ti danno della zoxxola quando fai tanto sesso e della figa di legno se nn ti offri al miglior offerente?

    Ho la nausea..

    smack!

    RispondiElimina

 
Blogger Typepad