lunedì 6 aprile 2009

Il nostro documentario sarà al Festival Mutazioni di Genova

Il Festival Mutazioni è interamente dedicato al corpo femminile e alle sue mutazioni, seduzioni, ossessioni. Rassegna di teatro e performance, ha scelto il nostro documentario per dare uno sguardo anche all'immagine elettronica che riguarda questo tema. Si svolgerà a Genova dall'8 al 24 maggio.

1 commento:

  1. Arriva Veronica con Andrea per parlare liberamente come tante dovevano fare da troppo tempo. Ma l'importante che il cambiamento avvenga. E' l'anno della DONNA anche se non sarà una festa. ma sarà la guerra vinta da tante che non avevano la spada in mano o un armatura con cui difendersi dagli attacchi di un cavaliere snervante, malpensante e troppo irritante che sa di maschio di orco e di porco ma niente di uomo, ne ho trovato uno e l'ho nascosto sotto il mio cappello di ciliegie,guai a chi me lo tocca ho una pattadese in tasca, lui è solo Un Uomo.
    Povere donne cui è stato rubato l'anello fatato, Orlando corre, scappa dal suo grande amore , dalla sua Angelica che è divenuta tanto elica e poco angelo, che gira a vuoto e sculetta sopra un cubo come fosse adagiata sopra il capo della Sfinge, ma non siamo Egiziane solo Italiane e a volte pure sarde che ogni tanto tirano fuori la testa dall’apnea oleosa in cui un maschio le aveva rinchiuse, le tante Magdalene
    Maggio è pure il mese della Madonna e chi era Maddalena? Una Donna o un’ I-Sola o tante peni-sole?
    Sanno ambedue di bianco, come il Papa con la tunica troppo sfarzosa che sa di diamante e poco di color terra,che fa inseguire i suoi pazienti che hanno abbandonato la cura perché non gradivano il colore della tunica nera di tanti preti bastardi.
    Maddalena isola incantata sei colei che entrò per prima nella tomba e trovò la tunica di Dio buttata per terra? Ma era Dio ne sei sicura o eri tu e non hai avuto il fegato per dirlo?
    Pèrché hai mentito? Perché non hai detto che Dio era una bella donna con sembianze da Uomo?
    Le donne non dovrebbero farlo!! Non dovrebbero mentire,perché tutto ha avuto inizio da quella bugia!
    Siamo un po tutte una "Sine titolo"!!??!! ;-((
    Spezzettate come la mia Elisabeth, che chiude un cerchio durato troppo e per farlo doveva passare attraverso le sue tante vite,per rinascere già grande a 50 anni.
    Mezzo secolo per capire che è ancora in tempo, che può rimediare al danno fatto ,perché una donna finché ha fiato in gola può rimediare al “disfatto” di un uomo.
    La mia Beth attraverserà il suo inferno anche senza la guida del Suo Virgilio, uscirà a testa alta dopo aver distrutto Caronte e la sua ridicola barchetta, per passare a una semplice canoa a due posti, con accanto la sua Betarice.
    Anche Dante “qualche” secolo con il suo pensiero che sa poco di commedia , a modo suo aveva previsto la sua Beatrice, Dante per quel che so era UN UOMO con guida femminile
    “Mi trovarono per strada, nuda, il mio corpo accartocciato come un pezzo di carta abbandonato ai lati di una strada . Un corpo insanguinato e dipinto di rosso,bordato di nero fango , inanimato e ancora tiepido , flessibile e tagliato, inciso, come le leggere lamate fatte dalle mani di una massaia “pattadese” sulla superficie di una morbida sfera di pasta tiepida pronta per una sfoglia di pane carasau, appena finita di coccolare;
    Incisioni che la aiuteranno nel processo di lievitazione, nella sua crescita, una sorta di braccia che lentamente si apriranno per riceve il calore finale e per bere alla fine un intera bottiglia di cannonau, unico compagno di vita,passata per merito di una semplice e insignificabile Aurora .
    Anche il mio era un corpo di donna e forse ancora lo è .

    RispondiElimina

 
Blogger Typepad